CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT COSA FARE A VENEZIA NEL WEEKEND

Considerations To Know About cosa fare a Venezia nel weekend

Considerations To Know About cosa fare a Venezia nel weekend

Blog Article



Se avete tempo in abbondanza oppure passate a Venezia più di thanks giorni, ecco altri luoghi da visitare nei quali secondo me vale la pena di spendere qualche ora:

Dato che è l’ora giusta for each un aperitivo, che a Venezia è un vero e proprio rito, potreste fermarvi nella zona del Ponte di Rialto dove potrete godervi un tramonto spettacolare accompagnato da un buon bicchiere di vino e qualche cicchetto (stuzzichino).

A pancia piena sarete pronti for every ripartire! Riprendete il vostro tour da Piazza della Signoria e passate ad osservare la maestosità della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi e visitati al mondo. Gli Uffizi sono un

Potremmo parlare per ore di questi tre straordinari monumenti, ma preferiamo che siano i vostri occhi, advert ispirare le parole giuste.

Per la visita: non vi suggerisco di andare con la gondola lungo il Canal Grande ma vi suggerisco di farvi portare lungo i canali interni, anche oer avere una visione di Venezia da un punto di vista alternativo.

Our map will allow you to obtain an ideal destination to stay in Florence by showing you the precise location of every lodge.

The whole city will not be open up to general public site visitors, but there are many crucial landmarks that can – and may – be visited. These include things like the Sistine Chapel, with its legendary ceiling paintings via the artist Michaelangelo.

Se invece volete fare un giro in gondola ma non volete spendere una cifra appear indicato sopra, vi suggerisco di prendere il traghetto a San Tomà che vi conduce a Sant’Angelo.

A Campo de more info Gheto Novo, potete trovare anche il banco dei Pegni Rosso – probabilmente deriva dalle ricevute colorate di rosso che gli usurai consegnavano a chi chiedeva un prestito -.

Fortunately, the city is usually walked in fewer than on a daily basis – with magnificent cafes lining the streets for when you need a snack or coffee crack.

Se volete vedere tutto il Canal Grande, vi sconsiglio di provarci a piedi, ci sono zone in cui non si passa, ne di farlo in gondola. Vi suggerisco piuttosto di partire dalla stazione dei Treni di Venezia Santa Lucia e prendere il Vaporetto linea 2 direzione San Marco – quello che fa meno fermate -.

Dato che il tempo è poco e le cose da vedere sono molte, vi consigliamo di acquistare un biglietto on the internet che vi permetterà di saltare la lunga fila che si crea ogni giorno, soprattutto durante le festività arrive Carnevale, Pasqua o Natale.

di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!

Si può fare, bisogna solamente organizzarsi! Infatti seguendo il nostro itinerario for every un high-quality settimana a Venezia, riuscirete a vedere le attrazioni principali che questa città offre a milioni di turisti ogni giorno.

Report this page